Il Blog

Seguici sui social network.

Air Berlin: Altro Fallimento nei Cieli Europei

Terremoto nei cieli: Air Berlin, compagnia aerea tedesca ben nota agli italiani, sta dichiarando bancarotta. Air Berlin ha annunciato di aver chiesto l'apertura di una procedura d'insolvenza dopo che il suo azionista di maggioranza, Etihad, ha deciso di non volerla più "sostenere finanziariamente".

Leggi tutto

Posti in Piedi in Aereo?

Posti in piedi in aereo? L’idea non è una novità. Ci aveva pensato qualche anno fa Ryanair, la low cost irlandese sempre a caccia di nuovi clienti. Ora la proposta viene tirata fuori da una compagnia aerea colombiana, la low cost VivaColombia. L’obiettivo è quello di riempire di più gli aerei e far risparmiare a chi compra il biglietto, ampliando il mercato. Ecco di che cosa si tratta.

Leggi tutto

Ryanair, Il Racconto del Pilota: "Siamo Stanchi, Molti Vogliono Andarsene"

“Noi piloti Ryanair siamo stanchi. E tra di noi ci parliamo”. Dopo il caos all’interno della compagnia irlandese, che ha provocato la cancellazione di centinaia di voli negli scorsi giorni, a Sky TG24 un pilota racconta del possibile esodo dei comandanti verso altre compagnie. Dice infatti di aver fatto diversi colloqui e di essersi ritrovato insieme a “decine di piloti Ryanair che facevano la stessa cosa”. “Per il momento questa tendenza è all’inizio. Ma io non so se la cosa manterrà la stessa intensità”, aggiunge.

Leggi tutto

Aereo Senza Pilota? Perchè No?

Mentre proseguono i collaudi delle auto senza conducente, ormai prossime al debutto ufficiale, e migliaia di automobilisti già guidano berline di lusso condotte in molte fasi da computer, l’industria aeronautica si prepara al balzo decisivo del Terzo Millennio: l’entrata in servizio di aerei senza pilota sui voli commerciali.

Leggi tutto

Condizioni Meteorologiche: Ecco Come Incidono Sui Decolli/Atterraggi dei Voli !

Dimenticate le piogge incessanti e le raffiche di vento. C'è una sola condizione atmosferica che costringe gli aeroporti a cancellare i voli sul tabellone (oltre alle bufere di neve che limitano la visibilità): il caldo eccessivo. Ed è quello che è accaduto nei giorni scorsi a Phoenix, in Arizona,  dove la compagnia American Airlines ha dovuto interrompere una cinquantina di voli in partenza dall'aeroporto Sky Harbor, dopo che la colonnina di mercurio aveva superato i 49 gradi centigradi. Ovvero oltre i limiti massimi consentiti in moltissimi casi. Un tetto che non riguarda i Boeing e gli Airbus che possono decollare fino a 52-53 gradi. 

Leggi tutto

Chi siamo

SosVolo.com è un portale a favore dei viaggiatori composto da professionisti dei diritti dei trasporti che, gratuitamente, offrono assistenza a tutti coloro che hanno subìto disagi durante il loro viaggio.
leggi tutto...