Il Blog

Seguici sui social network.

Più Puntuali Ma Più Lenti: Il Trucco Delle Compagnie Aeree

La compagnia aerea più puntuale del mondo è lettone e si chiama AirBaltic. Lo ha stabilito poche settimane fa la società di ricerca Oag, che ha messo sotto la lente ben 57 milioni di voli effettuati nel 2017. Considerando come puntuali e in orario i voli rimasti in una forchetta di 14,59 minuti. Il vettore baltico ha fatto segnare una performance del 90,01%. Alla seconda piazza Hong Kong Airlines, poi Hawaiian Airlines, Copa Airlines e Qantas.

Leggi tutto

Le Regole 2018 di Ryanair per i Bagagli a Mano

Le Regole 2018 di Ryanair per i Bagagli a Mano

Da lunedì 15 gennaio sono entrate in vigore le nuove regole sui bagagli sui voli Ryanair, che erano state annunciate lo scorso settembre. Da ora, quindi, non si potranno più portare gratis due bagagli a mano in cabina, come succedeva in passato: chi arriverà al gate di imbarco con due bagagli dovrà lasciare il più grande, che verrà registrato e trasportato in stiva senza costi aggiuntivi. Il bagaglio più piccolo, invece, dovrà essere sistemato sotto il sedile davanti al proprio posto sull’aereo.

Leggi tutto

Nel 2017: Record di Sicurezza Per il Trasporto Aereo

Il 2017 va in soffitta con il record di sicurezza per il trasporto aereo. Con un totale di 10 incidenti che hanno provocato 44 morti, l'anno appena terminato è stato "il più sicuro di tutti i tempi, sia per numero di eventi che di vittime", scrive l'agenzia specializzata Aviation safety netrwork, ricordando che nel 2016 c'erano stati 16 incidenti e 303 vittime.

Leggi tutto

Antitrust Contro Ryanair: Non Rispettato il Diritto all’Informazione dei Passeggeri.

Il 25 ottobre scorso, l'Antitrust aveva obbligato Ryanair a informare i passeggeri - rimasti coinvolti nel congelamento dei voli di massa - dei loro diritti a seguito di quelle cancellazioni. Avrebbe dovuto farlo sia attraverso un "percorso preferenziale" sul suo sito Internet, sia con delle comunicazioni ad hoc ai consumatori. Ad oggi, nulla di tutto ciò risulta messo in atto dalla società low-cost, che a questo punto rischia una sanzione che potrebbe raggiungere i 5 milioni di euro.

Leggi tutto

Chi siamo

SosVolo.com è un portale a favore dei viaggiatori composto da professionisti dei diritti dei trasporti che, gratuitamente, offrono assistenza a tutti coloro che hanno subìto disagi durante il loro viaggio.
leggi tutto...